Pandemia e cambiamenti climatici: la crisi che sta coinvolgendo la nostra società è di natura sistemica. Il modello di sviluppo economico e di consumo a cui abbiamo sempre associato un’idea di crescita, sta mostrando tutte le sue falle e debolezze.
Di fronte ad eventi di natura e portata catastrofica, le logiche dell’attuale sistema industriale del take-make-waste si rivelano inefficaci e improduttive. Dobbiamo ripensare tutto il sistema, ricostruirlo perseguendo gli SDGs previsti dall’Agenda ONU 2030 perché, ormai, siamo tutti consapevoli che non può esserci progresso senza sostenibilità.
Dalla necessità di sostenere le aziende lungo questo percorso di trasformazione green, è nata la partnership tra save NRG, – ESCo associata ASviS -, e la pluripremiata BCorp greenApes. Insieme, abbiamo creato un nuovo programma di soluzioni in grado di supportare i nostri clienti lungo il proprio percorso di riduzione dell’impatto ambientale: il Climate For Future. Tre gli strumenti previsti dal nostro piano di green actions: verifica degli inventari GHG, il progetto #JoinAct per il controllo delle green practice attraverso l’utilizzo della piattaforma greenApes e Planet Hub, l’applicazione dedicata agli Energy Manager che vogliono raggiungere gli obiettivi di riduzione della CO2 grazie alle soluzioni di energy saving implementate.
Un pacchetto completo che è in grado di rispondere, in modo semplice ed efficace, alle esigenze delle imprese che vogliono fare la differenza, investendo in un sistema di business sostenibile che punta all’integrazione dei fattori ESG, cari a finanziatori e stakeholder, come elementi determinanti per una crescita continuativa e resiliente.
Vuoi saperne di più? Contattaci!