#WE ACT

Il progetto di CSR che promuove gli stili di vita
ecosostenibili tra dinamiche di social networking e sistemi di premialità

CSR e Imprese

Fare impresa, oggi più che mai, vuol dire entrare in relazione con diverse figure: dal consumatore agli stakeholder passando per finanziatori e partner. Una dialettica imprenditoriale di questo livello, per essere positiva, necessita di mantenere un unico grande impegno richiesto da tutte le figure coinvolte: il dovere etico e sostenibile, come previsto dal Libro Verde UE del 2001


La CSR secondo save NRG

Investire nella Corporate Social Responsibility significa proiettare la propria impresa nel futuro, con la consapevolezza di chi sa che investire nel capitale umano, nell'ambiente e nelle relazioni con tutte le parti coinvolte vuol dire porre le fondamenta per una crescita aziendale programmatica e sicura. È così che save NRG interpreta e propone la CSR ai propri clienti: come una scelta strategica e visionaria, in grado di promuovere un modello economico sostenibile e vantaggioso che ne favorisca la competitività

Obiettivi

Brand_reputation

Brand
Reputation

Migliorare e rafforzare l'immagine aziendale grazie all'implementazione di pratiche green, sostenibili ed eticamente responsabili

stakeholder

Coinvolgimento
clientela e stakeholder

Stabilire relazioni proficue con clientela, stakeholder e fondi di investimento che guardano ai fattori ESG per valutare le performance aziendali

partecipazione

Partecipazione
dipendenti

Coinvolgere i propri dipendenti in un sistema relazionale basato sulla condivisione e promozione dei modelli di vita ecosostenibili

risultati

Incremento risultati economici

Sviluppare un modello di CSR basato sui principi della sostenibilità indispensabili per una crescita economica lungimirante



La scelta di saveNRG

Consapevoli che una sostenibilità concreta e riconosciuta è il punto di partenza necessario per perseguire gli obiettivi di CSR, save NRG ha scelto, per i propri clienti, la piattaforma di greenApes come strumento di condivisione delle proprie best practices. È così possibile promuovere e incentivare gli stili di vita ecosostenibili attraverso la creazione di dinamiche di social networking, gamification e premialità che sanno coinvolgere cittadini, aziende e clienti grazie ad un sistema che riconosce e accredita ogni azione compiuta in nome del green thinking

Caratteristiche

bankoNuts


Ogni azione ecosostenibile è riconosciuta e premiata con le BankoNuts da utilizzare in diverse attività commerciali

premi


Il sistema di premialità può essere costruito ad hoc in base alle specifiche esigenze aziendali

ecocommunity


Creazione di una eco-community interna basata sui principi della condivisione e della promozione delle scelte green

personalizzazione


Personalizzazione dei premi e delle attività promosse con un team di supporto dedicato



CSR e Athena

Utilizzare la piattaforma di greenApes per raggiungere i propri obiettivi in termini di CSR significa avere a disposizione uno strumento flessibile e smart in grado di connettersi al sistema di monitoraggio energetico proposto da save NRG: Athena. Sarà cosi possibile riconoscere e premiare le soluzioni di efficientamento energetico portate avanti dall'azienda così da certificare i risultati in termini di risparmio energetico e sostenibilità.



Vuoi saperne di più?

“Impegnarsi in una politica di Csr non significa solamente misurare l'impatto aziendale a livello di emissioni, utilizzo d'acqua, risparmio energetico, ma il plus a livello competitivo sta nel farla diventare una voce importante e identitaria della cultura aziendale, e trasformarla poi in un vero e proprio obiettivo di business.”

(Massimo Begelle, Deputy Country Manager Italia di Top Employers Institute)


mappasaveNRG Milano Scorzè Sofia Bangkok





save NRG S.r.l
P.IVA 09279330964 - REA MI-2080427
Capitale Sociale € 200.000 i.v.