INVENTARI GHG E
carbon footprint

RENDICONTARE LE EMISSIONI

Riduci la tua carbon footprint
Verifica le emissioni ghg

Le imprese sono responsabili della maggior parte dei gas serra emessi in atmosfera. Il loro impegno è necessario per avviare una seria politica di contrasto ai cambiamenti climatici che metta al centro la riduzione della carbon footprint.

Per farlo, possono quantificare le proprie emissioni di gas serra attraverso strumenti volontari di rendicontazione: gli Inventari GHG che, grazie all’analisi della Carbon Footprint, identificano le responsabilità legate alle emissioni nocive di gas permettendo di gestire i rischi che ne conseguono secondo gli standard internazionali previsti dalla ISO 14064.

La realizzazione di un Inventario GHG permette, alle imprese, di raggiungere importanti obiettivi in termini di Brand Reputation, gestione dei rischi e CSR aziendale.

Brand Reputation

Stakeholder, fondi di investimento e clienti valutano le imprese in base ai fattori ESG, sintesi dell’impegno etico e sostenibile necessario per valorizzare e dare credibilità alla propria brand reputation.

Gestione rischi

I cambiamenti climatici espongono le imprese a dei rischi finanziari. Attuare un piano di controllo che implementi gli Inventari GHG permette di gestirli in modo chiaro e trasparente.

CSR aziendale

Coinvolgimento dei dipendenti e implementazione di un programma di azioni sostenibili da avviare all’interno dell’azienda: la gestione della CSR è fondamentale per la credibilità dell’impresa.

Per le imprese

Analizza la tua carbon footprint

Scopri di più