Energy Efficiency

L’obiettivo delle soluzioni presentate è quello di ottenere risparmio tramite la riduzione dei kWh assorbiti dall’utenza, l’allungamento della vita utile dei componenti e connessa riduzione dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Una volta raggiunta la migliore performance energetica, non escludiamo la possibilità di produrre energia da fonte rinnovabile.

Soluzioni save NRG

OTTIMIZZAZIONE DEL PUNTO DI CONSEGNA
Il sistema permette di organizzare e razionalizzare il prelievo di corrente elettrica attraverso l’introduzione di apparecchiature che regolano, in alcuni casi stabilizzano e modificano il flusso di energia presente sulla rete elettrica interna senza alterare i processi produttivi dell’attività svolta nel sito.
ARIA COMPRESSA
Il sistema gestisce e controlla il compressore, senza manometterlo, riducendone il lavoro che lo stesso compie non per attività e fini produttivi, ma per sopperire alle perdite che la rete distributiva interna dell’utenza presenta.
RIDUZIONE DEL PICCO IN BOLLETTA
Utilizzando e gestendo al meglio soluzioni di accumulo si è in grado di ridurre il picco di potenza impegnata dall’utenza.
OTTIMIZZAZIONE INVERTER FOTOVOLTAICI
Tramite un software sviluppato ad hoc si è in grado di aumentare l’efficienza di conversione dell’inverter, aumentando così la quantità di energia prodotta dall’impianto.

Vuoi Saperne di più?



  • Un team di professionisti provenienti da ambiti discplinari differenti, specializzati nel settore energetico ed ambientale, che opera da oltre 20 anni a livello nazionale ed internazionale, ha deciso di unirsi in save NRG. Ciascuna realtà per noi è unica. Efficacia, efficienza ed etica sono concetti chiave del nostro lavoro.



  • REA: MI - 2080427
    P. IVA 09279330964
    CAPITALE SOCIALE € 100.000 i.v.