06/09/2019

saveNRG entra nella
società di GreenApes


Condividiamo il sogno di un mondo più green e sostenibile, per tutti. Condividiamo la certezza che ci sia bisogno dell'impegno di ognuno di noi per costruire un futuro migliore. Ed è per questo che, da oggi, siamo soci di GreenApes, il social network che premia azioni e idee sostenibili. Grazie a questa nuova partnership, proponiamo, ai nostri clienti, un modello di gestione della CSR interna improntato allo sviluppo e alla condivisione delle buone pratiche di sostenibilità sempre più determinanti per l'incremento della brand reputation. Per saperne di più, clicca qui.

torre_galfa

26/07/2019

Installazione sistemi 3e
in Thailandia


Efficienza e sostenibilità. save NRG vola in Thailandia per installare, in modalità ESCo, la sua soluzione tecnologica per l'energy saving: il sistema 3e. Grazie a questo servizio, Cavagna Group Asia, leader mondiale nella produzione di apparecchiature e componenti per il controllo di gas compressi con undici società di produzione integrate verticalmente in Italia e altre sette sparse nei cinque continenti, potrà migliorare le performance aziendali e la resilienza dei suoi impianti di produzione contribuendo al risparmio energetico indispensabile per il benessere del nostro Pianeta!

torre_galfa
savenrg_torre_galfa

18/07/2019

save NRG sigla
un accordo con
Genera Group Holding


Un investimento sicuro e senza costi iniziali, è quello che, come ESCo, offriamo ai nostri clienti. Per questo, save NRG ha scelto di rafforzare la sua partnership con Genera Group Holding, società partecipata dal Fondo di investimento Ikav, grazie all'ingresso nella joint venture costituita ad hoc: Prime 02 S.r.l.

21/06/2019

save NRG:
aumento di capitale


Puntare tutto sulla costruzione di un modello di business sostenibile vuol dire essere dei visionari in grado di superare i limiti imposti dall'immediatezza del proprio tempo storico così da proiettarsi già nel futuro. E per essere dei visionari ci vuole impegno, dedizione ma, soprattutto, concretezza. Per questo, per poter continuare ad incentivare e promuovere progetti che portino allo sviluppo di un modello economico circolare e sostenibile, save NRG ha scelto di aumentare il proprio capitale sociale. Perché il futuro passa dall'impegno e dalla concretezza delle scelte!

13/06/2019

save NRG:
startup innovativa


Tecnologia. Innovazione. Ricerca. save NRG diventa startup innovativa e punta tutto sull'energia che è idea e progresso, sostenibile, smart, green! Perché costruire un futuro eco-friendly significa investire, investire in ricerca e sviluppo, in idee innovative che sappiano immaginare le migliori soluzioni tecnologiche per sostenere tutte quelle imprese che credono in un'economia sostenibile ed economicamente vantaggiosa. È questo che vogliamo offrire ai nostri clienti: la certezza di saper guardare avanti per interpretare al meglio le esigenze di un business in continua evoluzione. Ed è questo che siamo.

19/04/2019

Il restauro della Torre Galfa
a Milano


Da simbolo del boom economico a monumento dell'abbandono, la Torre Galfa è stata, negli ultimi anni, l'archetipo di una memoria storica dimenticata e trascurata. Progettata da Melchiorre Bega nel 1956 per ospitare gli uffici delle raffinerie Sarom, spiccava nello skyline milanese degli anni '60 con la sua geometria inaspettata ed eterea dal dinamismo vibrante e armonico. Abbandonata a partire dal 2001, la Torre Galfa oggi rinasce grazie ad un intervento di delicato restauro progettuale conservativo, ad opera dello studio BG&K associati, che ne conserva la memoria adattandola alle buone pratiche dell'efficienza energetica e della urban regeneration. Rispettando l'architettura preesistente e seguendo i principi della riqualificazione urbana, si è intervenuti in modo da conseguire due importanti obiettivi: destinare ad uso pubblico lo spazio al piano terreno e restituire alla memoria colletiva l'identificazione archetipica della Torre nello skyline cittadino. Grande importanza è stata data al concetto di efficienza energetica, finalità che è stato possibile raggiungere anche grazie all'intervento di save NRG che, con l'installazione della sua turbina eolica Eolo, vero gioiello del design ingegneristico contemporaneo, ha contribuito a fornire le giuste risposte in termini di sostenibilità e risparmio energetico. Prima applicazione del genere in Italia e tra le prime nel sud Europa, le delicata estetica della turbina Eolo risponde appieno alle esigenze di rispetto stilistico dell'edificio rendendo piacevolmente visibili le scelte di risparmio energetico ed ecosostenibilità alla base dell'intervento di restauro architettonico. Con una potenza nominale pari a 0,5 kW si attiva a partire da venti con un valore inferiore ad 1 m/sec fino a 25 m/s garantendo un funzionamento pressoché continuativo in linea con quell'idea di riqualificazione energetica che è valore imprescindibile e necessario in ogni intervento di urban regeneration.

torre_galfa
savenrg_torre_galfa

10/04/2019

Richmond Energy
Business Forum


L'occasione: il Richmond Energy Business Forum, network internazionale specializzato nell'organizzazione di eventi business-to-business. L'obiettivo: proporre e condividere con le più importanti realtà imprenditoriali del panorama italiano il green thinking di save NRG, basato sui principi dell'efficienza energetica e della sostenibilità come motori di crescita economica. Con lo speech "Looking for green", save NRG ha indicato un modello di crescita aziendale rivoluzionario che, basandosi sui principi dell'economia circolare, offre la giusta chiave d'interpretazione delle problematiche di business con cui le imprese, oggi, devono fare i conti. Ed è in quest’ottica di rivoluzionario ma concreto sviluppo economico, necessario e proficuo, che save NRG, come azienda ESCo, certificata ISO 9001 e UNI CEI 11352, propone, ai suoi clienti, un modello di business interamente basato sulla sostenibilità che, partendo dalla CSR, abbraccia tutti gli aspetti dell'efficientamento energetico aziendale. Perché scegliere la via dell'energy saving, oggi, non significa solo abbattere i costi aumentando le performance produttive ma vuol dire, soprattutto, costruire un futuro sostenibile e responsabile, un futuro possibile solo se ognuno di noi sceglie di essere parte attiva della rivoluzione sostenibile.

save_nrg_richmond

30/03/2019

Economia circolare
e business


Business ed economia non possono assolutamente prescindere dalla consapevolezza che utilizzare un modello economico basato sul riutilizzo delle risorse, in grado di auto-rigenerarsi minimizzando scarti e perdite, sia la strada giusta verso il futuro. Se l’economia lineare, nata per effetto della Rivoluzione industriale, si basa su quel modello del “prendere, fare, smaltire” che ha causato e continua a causare gravi conseguenze sul piano ambientale e sociale in nome di una produttività massiccia e inefficiente, l’economia circolare offre una soluzione economicamente vantaggiosa, lungimirante e sostenibile. In sintesi, ci mostra il futuro! Un futuro che noi tutti dobbiamo costruire oggi in nome di quella “crescita felice” che, secondo lo studio Growth within: a circular economy vision for a competitive Europe, realizzato dal McKinsey Center for Business and Environment in collaborazione con la Ellen MacArthur Foundation e il Sun, grazie all’apporto di nuove tecnologie e materiali, sarà in grado di far crescere la produttività europea del 3%. Ponendo al centro la sostenibilità e il riutilizzo delle risorse, le economie europee potranno raggiungere un risparmio, in termini di costi di produzione e utilizzo delle risorse, pari a 1.800 miliardi di euro l’anno entro il 2030. In pratica, il Pil crescerebbe di 7 punti percentuali e il reddito delle famiglie europee potrebbe superare l’11% rispetto al percorso di sviluppo attuale. Una crescita significativa che, oggi più che mai, potrebbe porre le basi per un futuro economico prospero e sostenibile.


Vuoi saperne di più?


mappasaveNRG Milano Scorzè Sofia Bangkok





save NRG S.r.l
P.IVA 09279330964 - REA MI-2080427
Capitale Sociale € 200.000 i.v.